venerdì 2 aprile 2010

La tecnica dell'Ayurveda

L'ayurveda è un'antica terapia indiana che viene utilizzata ancora oggi in tutto il mondo. In India invece viene utilizzata molto di più rispetto alla medicina tradizionale, proprio perchè credono fermamente che è meglio prevenire che curare.

L'ayurveda infatti non è una vera e propria terapia curativa ma più uno stile di vita o meglio una scienza della vita, che cerca di creare un rapporto tra l'uomo, la natura e l'universo. Questo avviene mantenendo o rendeno in equilibrio le tre grandi energie primarie del corpo umano, le quali consentono il ciclo della vita stesso, ovvero i Dosha.

Proprio perchè non è una terapia curativa ma una terapia per il benessere fisico e psichico, è stata accolta molto bene anche dalla medicina moderna e dall'occidente in generale. Attraverso l'ayurveda infatti troviamo moltissime tecniche atte al riequilibrio dell'organismo attraverso massaggi mirati, yoga, meditazione, dieta e musicoterapia. Con uno stile di vita diverso e un applicazione costante dei principi ayurvedici, riuscirai a migliorare la tua vita e sentirti meglio con il mondo.

Nessun commento:

Posta un commento