L'estetica tra modernità e natura

In natura ogni cosa nasce, cresce, si sviluppa e muore. L'invecchiamento fa quindi parte della vita, tuttavia la razza umana anche se non ha ancora scoperto come bloccare la vecchiaia del tutto, è riuscita a ritardarla di molto e a far mantenere sempre giovane e bello il proprio corpo, ma come? Con la chirurgia estetica e plastica.

Al giorno d'oggi l'uomo è riuscito a creare interventi di chirurgia estetica un po' per tutto il corpo, dalla testa alla punta dei piedi. Secondo le statistiche gli interventi che vanno per la maggiore sono quelli per il viso, per la pancia e per le cosce. Andiamo ora a scoprire come funzionano alcuni interventi per problemi estetici.

Blefaroplastica: è quell'intervento fatto sulla pelle e sulla cartilagine che circonda gli occhi. Serve per eliminare il grasso sottocutaneo che tende a far accapponare la pelle vicino agli occhi. Oltre a questo si taglia e si elimina la pelle in eccesso. Con pochi tagli e poca convalescenza è possibile avere un aspetto più giovanile con la pelle liscia e senza nessuna ruga.

Rinoplastica: per molti anni è stato l'intervento d'elite delle star hollywoodiane per eccellenza. Questo intervento ha il pregio di poter rimodellare completamente il naso e il setto nasale. Di solito la rinoplastica viene fatta anche per problemi respiratori nasali e per incidenti come rotture del naso e simili. A seconda di quanto si deve rimodellare, lo si può dividere in due casi: chiuso, molto semplice e veloce, per modifiche minime, e aperto, più complicato e per chi vuole rimodellare completamente il proprio naso.

Liposuzione: anche questo è uno degli interventi più conosciuti nell'era moderna. Attraverso delle semplici incisioni si fanno entrare dei tubicini all'interno del corpo i quali riescono a succhiare via tutto il grasso sottocutaneo. E' un intervento ormai molto semplice che riesce a rimodellare completamente la grandezza e la pesantezza di un corpo umano.

È sempre bene che un paziente richieda questi tipi di interventi estetici a professionisti del settore certificati.




Nessun commento:

Posta un commento